Il legno grezzo

Ogni prodotto inizia prendendo forma dalla materia prima, il faggio ancora grezzo. È il legno naturale, quello usato dall’artigiano e dal falegname e lo stesso che si impiega nei lavori di fai da te.

La smacchinatura

Per essere trasformato in un solido materiale da costruzione, il legno necessita di trattamenti specifici. Attraverso vari passaggi di lavorazione nel vasto parco macchinari, la materia prima si trasforma in componenti di consistenza, forma e finitura perfette, pronte per essere assemblate.

L'assemblaggio

La fase di montaggio è altrettanto curata della precedente. La composizione e l’installazione degli elementi, realizzata sfruttando la potenza degli strettoi idraulici, garantisce la salda unione delle parti stabili e la perfetta scorrevolezza di quelle mobili.

La verniciatura

Il prodotto assemblato è ora pronto per la verniciatura. Il tinteggio avviene in due fasi: alla copertura della superficie segue l’ampia gamma dei rivestimenti della finitura.

L'applicazione di decori

Il prodotto finito viene personalizzato sulla base dei gusti e delle esigenze del destinatario. Su richiesta del cliente si applicano vari generi di decori e finiture di pregio, conferendo all’oggetto l’effetto desiderato.

Il controllo qualità, l'imballaggio e la spedizione

Alla fine del processo, il prodotto è pronto per l’utilizzo. L’ultima fase della missione è un accurato imballaggio, affinché la spedizione consegni al cliente un prodotto in perfette condizioni.